La vie en rose è un cocktail simbolico nel suo genere, essendo una di quelle scelte che nei menù non manca mai ma che, di bar in bar, viene personalizzata al massimo. La filosofia di questo drink è la stessa (esaltare i sapori floreali degli ingredienti attraverso un peculiare colore tendente al rosa) ma è disponibile in innumerevoli versioni a seconda della versatilità dei barman. Tra le varianti de La vie en rose, quella proposta da Smile Tree è assolutamente da assaggiare.

La vie en rose: l’esaltazione di toni, colori e sapori floreali

Ci sono cocktail che sono inconfondibili e che, grazie alla composizione di ingredienti fissi, creano una specifica commistione di sapori difficile da personalizzare. E poi ci sono quei drink che, pur rimanendo fedeli a se stessi e alla filosofia per cui sono stati creati, possono variare senza mai realmente snaturarsi.

Prendiamo ad esempio La vie en rose, uno dei più conosciuti ed apprezzati cocktail che, nonostante un’unica origine, è disponibile in innumerevoli varianti. L’idea che ne sta alla base è la creazione di un prodotto che esalti i sapori e gli aromi floreali da un lato, e i colori tipici del fiore dall’altro. Si possono quindi utilizzare, oltre alla grappa o al vermouth alla base del drink, infusi o sciroppi all’acqua di rose per ricreare la bellezza di una rosa in un calice da cocktail.

La vie en rose, che prende il nome dalla celebre canzone di Edith Piaf, esalta così i sapori e i colori della natura, della bellezza, della femminilità. Un prodotto ricreato in numerose varianti in base alla creatività e allo stile di ogni barman, che rivisita a modo suo la ricetta originale (non del tutto nota).

La vie en rose: prova la variante proposta da Smile Tree

Anche Smile Tree propone nel suo menù una variante piuttosto originale de La vie en rose. Anche in questo caso non mancano colori, sapori e toni floreali a decorare ed impreziosire il cocktail, seppur con una ricetta che prevede la commistione di tre principali ingredienti. Oltre al fumigà vermouth affumicato (il vero vermouth di Torino proposto da Smile Tree), il nostro La vie en rose unisce anche il Campari infuso alle rose con il porto

L’unione di questi ingredienti restituisce al nostro palato il sapore inconfondibile del vermouth unito al Campari che, abbinato in maniera originale al gusto di rosa, crea un prodotto unico. Tra le innumerevoli versioni esistenti de La vie en rose, venite a provare la nostra e concedetevi il privilegio di vivere un’esperienza olfattiva e gustativa assolutamente imperdibile.

Oltre a La vie en rose, siamo specializzati nella preparazione di numerosi altri drink da pre e post pasto, tutti rigorosamente rivisitati dallo stile dei nostri barman. Vienici a trovare nel nostro locale in Piazza della Consolata a Torino, centro della movida del Quadrilatero. Assapora i nostri prodotti, accompagnati da originali supporti e piatti da portata e presentati alla nostra maniera, genuina ed accogliente.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
This site is registered on wpml.org as a development site.