Cocktail che fanno “viaggiare”
31 Gennaio 2022
Show all

I migliori drink per affrontare le feste natalizie

Il Natale ha tutto un altro sapore con le proposte di drink di Smile Tree!

Durante questo periodo dell’anno, la vita scorre tra pranzi, cenoni in famiglia e scambi di regali. Per intervallare i pasti opulenti, per digerire, per socializzare meglio e per stupire i vostri ospiti, vi suggeriamo qualche idea natalizia nelle bevande e drink. Il Natale, si sa, è da sempre il momento più magico dell’anno, è sinonimo di famiglia, calore e allegria, ma spesso significa anche qualche occasione formale di troppo, cene forzate, portate infinite ed è subito.. voglia di cocktail! E allora cosa c’è di meglio di un gustosissimo drink per affrontare al meglio le festività? I drink natalizi hanno spesso qualche nota speziata, un richiamo alla frutta stagionale di dicembre e sfumature eleganti adatte a questa occasione. Inoltre, per lasciare a bocca aperta i vostri commensali, è buona norma presentarli in modo divertente, coreografico e colorato.

Noi di Smile Tree vi proponiamo alcune ricette di cocktail di Natale che potrete preparare comodamente da casa, semplici ma d’effetto, che stupiranno i vostri ospiti e daranno subito vivacità al menù delle feste.

Americano con Vermouth storico di Torino Cocchi

Simbolo dell’aperitivo per eccellenza, l’Americano è un cocktail facile da preparare da casa, dal gusto unico ed è perfetto per accompagnare l’aperitivo anche durante le feste. La versione che proponiamo è semplice, minimale e.. tutta torinese!

Al sapore amaro e rinfrescante del Campari e degli agrumi, consigliamo di unire il Vermouth Cocchi di Torino. Lo storico vino liquoroso dal colore ambrato conferisce al drink un sapore intenso e morbido.

Ecco la ricetta del nostro Americano con Vermouth Cocchi per dare un taglio dinamico al vostro Natale:

● 30 ml Campari
● Soda (una spruzzata) q.b.
● 1 scorza di limone
● Vermouth Cocchi 30 ml
● ½ fetta arancia
● Ghiaccio q.b.

A Long Time

“A Long Time” è un cocktail molto natalizio che trovate tra le proposte del nostro Cocktail bar a Torino e che potete replicare facilmente anche da casa. A Long Time è composto da parti uguali di rum diplomatico, pimento dram e amaretto ed è ideale per concludere in modo intenso il cenone della Vigilia. Ramato, carico e luminoso alla vista, questo cocktail pervade l’olfatto con sentori speziati di cannella, chiodi di garofano e noce moscata, derivati dal pimento.

Caratterizzato da persistenti sensazioni dolci-piccanti, questo drink è perfetto per stupire i palati dei vostri commensali con un esplosione di sapori intensi e vibranti.

● 2 parti di Rum
● 1 parte di Pimento Dram
● 1 parte di Amaretto
● stecche di cannella, amaretti e cioccolato per decorare

Drink analcolico con lo zenzero

Per gli amanti dei drink analcolici ecco un cocktail dissetante e piacevole che, con le sue note pungenti dello zenzero, conquisterà i palati di ogni commensale. Questo cocktail con zenzero, lime e cedrata è adatto sia come aperitivo ma anche perfetto da gustare dopo le cene delle feste.

Ecco la ricetta del nostro drink analcolico con lo zenzero per vivere emozioni forti anche durante le feste natalizie:

● Ghiaccio in cubetti
● 12 cl di ginger ale
● 0,5 cl di cedrata
● 0,5 cl di succo di lime fresco (o di cedro)
● ½ cm di zenzero tritato
● Menta fresca
● ½ cm di zenzero tritato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Prenota qui!
//]]>