I migliori drink per affrontare le feste natalizie
22 Dicembre 2021
Apericena Vegano Smiletree Torino
Proposte Vegan nel menù di Smile Tree a Torino
23 Febbraio 2022
Show all

Cocktail che fanno “viaggiare”

È forse possibile partire per un viaggio e raggiungere luoghi remoti della terra, senza dover prendere un aereo? Ebbene sì, con Smile Tree a Torino tutto questo è possibile.

Non vi servirà nessuna valigia e nessun biglietto (solo il green pass!) e, assaporando i nostri cocktail dai mix elaborati ed esotici, sarete catapultati dalla bellissima Piazza della Consolata fino a Tokyo, facendo un pit stop in Liguria e attraversando la colorata Sicilia.

Grazie alla sapienza e, perchè no, a un pizzico di coraggio dei nostri barman, sperimentiamo sempre abbinamenti e ricette fuori dagli schemi, mixando ingredienti della tradizione e appartenenti a culture lontane, o diverse dalla nostra.

Il risultato ci stupisce ogni volta e, spesso inaspettatamente, ci porta a viaggiare con la fantasia, raggiungendo proprio quelle mete così lontane e facendoci immaginare sapori, odori, musiche e colori.

Un Americano a Savona tra i sapori della riviera

Iniziamo il nostro viaggio dalla splendida e vicina Liguria, con le sue coste da sogno e i vicoletti caratteristici delle sue città.

È proprio qui, nel territorio rivierasco da Varazze a Pietra Ligure, che si coltiva il chinotto di Savona (nonostante sia una pianta originaria della Cina), uno degli ingredienti che compone il nostro cocktail Un Americano a Savona.

Una variante dal sapore agrumato di uno dei cocktail forse più conosciuti al mondo, nonché drink preferito di James Bond, l’Americano.
In una fredda giornata d’inverno torinese, a noi, non resta che sognare le spiagge della Liguria.

Mr Blonde vi porta sulle coste siciliane

Proseguiamo lungo lo stivale, superiamo lo stretto di Messina e atterriamo nel luogo spesso definito l’Isola del sole, in cui Fenici, Greci, Arabi e Normanni, un tempo, trovarono un paradiso: la Sicilia.

Le note agrumate del nostro cocktail Mr Blonde vi portano in viaggio tra le bellezze della costa Ionica. Approdiamo a Siracusa, il gioiello barocco di questa isola, ricca di storia e paesaggi mozzafiato, nonché patrimonio dell’UNESCO dal 2005.

Da qui, si possono ammirare tramonti indimenticabili (e instagrammabili), avvolti dal profumo inconfondibile dei limoni e accarezzati dall’aria salina dello Ionio.

Sapori d’Oriente

Terminiamo il nostro viaggio passeggiando tra i ciliegi in fiore che dipingono di rosa i vicoli di Tokyo, sulle note dei Biwa giapponesi.

Il nostro Kondo Martini rappresenta, con il suo particolare mix di ingredienti, i due volti di questa grande metropoli così moderna e, allo stesso tempo, così intrisa di storia e tradizione.

Prima di tornare nella capitale Sabauda, ci riposiamo in uno dei caratteristici Minshuku dei villaggi più rurali e, assaporando il nostro cocktail a base di Vodka e Sake, sogniamo spettacoli di Kabuki e Geishe in Kimono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Prenota qui!
//]]>